Progettazione esecutiva relativa all’intervento di sopraelevazione del Terminal per ampliamento area partenze, con inserimento di un nuovo bridge, dell’Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino, in attuazione del Masterplan Aeroportuale e del relativo Piano Quadriennale degli Interventi 2016-2019.
Le attività di progettazione hanno riguardato la sopraelevazione della nuova sala arrivi realizzata nel 2016 (Progettazione eseguita dalla E&G Engineering&Graphics nel 2015) e dell’ampliamento dell’edificio del 2003, con l’obiettivo di ottenere un unico ambiente interno, al fine di ampliare la superficie della sala partenze dell’Aeroporto. All’interno della nuova area è stata inserita anche una zona destinata ad ospitare una galleria commerciale, dotata di due locali e di un’area food.
L’intervento si è esteso su una superficie di circa 2700 mq, di cui circa 1800 mq come area di ampliamento e circa 900 mq come area di riqualificazione.
E’ stata prevista, inoltre, la realizzazione di un nuovo bridge di collegamento con le piazzole degli aeromobili, utilizzabile per l’imbarco/sbarco in modalità walkin/walkout.
Anno: 2017
Committente: GE.S.A.C. S.p.A.