AEROPORTO INTERNAZIONALE DI NAPOLI – AMPLIAMENTO AREA PARTENZE EX AREA HBS

Studio di Fattibilità relativo all’intervento di ampliamento dell’Area Partenze, piano terra, con realizzazione nuovi gate nell’area del vecchio HBS dell’Aeroporto Internazionale di Napoli “Capodichino”.

 

L’intervento consiste nella riconfigurazione dell’area oggi occupata dal vecchio HBS, da destinare ad Area Partenze, mediante realizzazione di nuovi gate d’imbarco. A seguito della dismissione dell’area occupata dal vecchio HBS, con area di circa 1300mq, si è resa necessaria l’elaborazione di una soluzione che permetta di riconfigurare tale area in modo da poter ampliare l’area partenze al piano terra del Terminal.

 

Gli interventi di progetto prevedono principalmente la realizzazione di due nuovi gate nell’area attualmente occupata dal sistema HBS, in previsione dello spostamento del sistema stesso in posizione più decentrata rispetto all’andamento del terminal passeggeri. Nell’ambito di questo intervento vengono inoltre interessate altre attività aeroportuali, quali uffici dedicati agli spedizionieri, il varco dedicato allo staff, l’adeguamento dei servizi igienici relativi alla sala arrivi, lo spostamento della sala amica.

 

 

Anno: 2018

 

Committente: GE.S.A.C. S.p.A.